ELEZIONI ORGANI DIRETTIVI – QUADRIENNIO 2020/2024

Gent.me/mi colleghe/ghi

come voi sapete nel terzo quadrimestre del 2020 è indetto il Rinnovo degli Organi Direttivi della Professione di Ostetrica per il quadriennio 2020/2024 .

Il regolamento di questa tematica , per la prima volta , è modificato dalla legge del 31/01/2018 n°3 c. d. “Legge Lorenzin”.

Con la sopracitata normativa cambia l’eleggibilità dei professionisti iscritti all’Ordine

Dall’essere eleggibili tutte/tutti le/gli ostetriche/ci iscritti all’Albo, ora sono eleggibili solo le/gli ostetriche/ci che manifestano la loro candidatura che, può essere espressa in modo singolo, oppure facente parte di una lista .

Le candidature si riferiscono separatamente alla   composizione del Consiglio Direttivo (composto da Sette persone) e alla formazione dei componenti del Collegio Revisore dei Conti  (due componenti effettivi più un supplente ).

Per tutti i dettagli delle procedure potete consultare di seguito il breve un vademecum elettorale corredato di tutti i documenti in fac simile; inoltre tutti i documenti saranno pubblicati sul nostro sito internet.

L’Ordine rimane  a disposizione per i chiarimenti .

I quesiti dovranno pervenire via mail alla segreteria. La risposta nel rispetto della normativa privacy , sarà inviata , se il quesito si ritiene di pubblico interesse, a tutte le/gli iscritti .

Ricordo che il voto è un diritto/dovere di ogni cittadino pertanto nel porgervi cordiali saluti auspico in una Vostra numerosa partecipazione.

Per il Consiglio Direttivo

La Presidente Ost. Clara Magnoli