Gent.me/mi colleghe/ghi
come voi sapete nel terzo quadrimestre del 2020 è indetto il Rinnovo degli Organi Direttivi della Professione di Ostetrica per il quadriennio 2020/2024 .
Il regolamento di questa tematica , per la prima volta , è modificato dalla legge del 31/01/2018 n°3 c. d. “Legge Lorenzin”.
Con la sopracitata normativa cambia l’eleggibilità dei professionisti iscritti all’Ordine.
Dall’essere eleggibili tutte/tutti le/gli ostetriche/ci iscritti all’Albo, ora sono eleggibili solo le/gli ostetriche/ci che manifestano la loro candidatura che, può essere espressa in modo singolo, oppure facente parte di una lista .
Le candidature si riferiscono separatamente alla composizione del Consiglio Direttivo (composto da Sette persone) e alla formazione dei componenti del Collegio Revisore dei Conti (due componenti effettivi più un supplente ).
Per tutti i dettagli delle procedure potete consultare di seguito il breve un vademecum elettorale corredato di tutti i documenti in fac simile; inoltre tutti i documenti saranno pubblicati sul nostro sito internet.
L’Ordine rimane a disposizione per i chiarimenti .
I quesiti dovranno pervenire via mail alla segreteria. La risposta nel rispetto della normativa privacy , sarà inviata , se il quesito si ritiene di pubblico interesse, a tutte le/gli iscritti .
Ricordo che il voto è un diritto/dovere di ogni cittadino pertanto nel porgervi cordiali saluti auspico in una Vostra numerosa partecipazione.
Per il Consiglio Direttivo
La Presidente Ost. Clara Magnoli
doc-1_-delibera-del-cd-per-indizione-elezioni
doc_4-format-candidatura-di-gruppo
doc_5-format-candidatura-singola
doc_6-breve-vademecum-per-iscritti